Erbe da bere

erbe da bere
5 | 1 voto/i

Infusi, macerati e decotti per tutte le stagioni: questo libro prende in esame 45 piante officinali, con la descrizione delle loro proprietà e di come si usano e fornisce le ricette di oltre 100 tisane
Autore: Nadia Gulluni
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 9,41
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 7,99

Ogni stagione ha più di un’erba giusta per aiutarci a stare bene. D’inverno le piante da scegliere sono quelle che servono a combattere i sintomi del raffreddamento o che ci sostengono nelle attività sportive all’aperto; la primavera è il momento di depurarsi e ritrovare la linea; d’estate la preferenza va alle piante più ricche di antiossidanti e di sali minerali e a quelle che regolano la sudorazione. In autunno le tisane migliori sostengono l’umore, aiutano a non andar giù di tono e a non ingrassare. Il testo prende in esame 45 piante officinali, con la descrizione delle loro proprietà e di come si usano e fornisce le ricette di oltre 100 tisane: basta scegliere quelle che faranno al caso vostro e dei vostri cari. Come scrive il professor Fabio Firenzuoli nell’introduzione, questo libro rappresenta “un contributo originale e molto utile nel rendere semplice, pratica ed efficace l’informazione e la divulgazione di uno strumento di salute e medicina quale la tisana, a cavallo tra il mondo della natura e quello della scienza, tra la storia e l’attualità, tra la speranza di cura e la certezza dell’efficacia”.

L’autore

Nadia Gulluni

Nadia Gulluni biologa nutrizionista, con un master in Fitoterapia clinica, si occupa di formulare diete e dare consigli per una sana e corretta alimentazione. Grazie agli studi in Etnobotanica è diventata esperta negli usi tradizionali e scientifici delle piante in campo medicinale e alimentare. Collabora con la rivista “Cucina Naturale” con la rubrica “Erbe da bere”.

Advertisement
Erbe da bere - Ultima modifica: 2021-08-12T12:16:40+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome