Energia vitale per la salute

energia

Per una salute completa non basta occuparsi del corpo fisico, muoversi, nutrirsi bene e depurarsi: occorre occuparsi anche dell’energia vitale. Le discipline per essere più tonici e sereni sono molte e varie e ciascuno può esplorarle, praticando gli esercizi più semplici e adatti a tutti presentati in questo libro
Autore: Stefano Fusi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 7,51

Le antiche tradizioni orientali la chiamano prana o qi; per la moderna ricerca medica e scientifica è il campo bioelettrico prodotto dagli innumerevoli processi chimico-fisici del metabolismo. Per la medicina olistica è il collante che lega materia, anima ed energia cosmica, il modello che plasma il nostro organismo e garantisce la salute.
Purificare il “corpo energetico” e dargli il giusto nutrimento sono le chiavi per prevenire e risolvere in modo naturale molti disturbi, ansie e stress.
Le discipline per essere più tonici e sereni sono molte e varie: antiche discipline orientali, pratiche neosciamaniche, bioenergetica, danzaterapia e meditazioni dinamiche. E le “arti per la salute” non mediche – come shiatsu, biopranoterapia, reflessologia - aiutano a ristabilire l’equilibrio energetico potenziando il processo di guarigione.
Ciascuno può esplorarle, praticando gli esercizi più semplici e adatti a tutti presentati in questo libro.

L’autore

Stefano Fusi

Stefano Fusi, giornalista e consulente di comunicazione, lavora da trent’anni nei campi dell’educazione ambientale, delle medicine naturali e della crescita personale. Organizza incontri, campagne ed eventi per associazioni ambientaliste e culturali, federazioni e centri delle “arti per la salute”, enti pubblici e privati. Tiene conferenze e incontri e conduce corsi e seminari di formazione e sensibilizzazione alla natura.

Advertisement
Energia vitale per la salute - Ultima modifica: 2021-11-15T12:46:58+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome