Educare alla pace

pace

A chi si rivolge questo libro? Ai genitori, ma utile anche a educatori e insegnanti. Il libro si rivolge innanzitutto ai genitori, ma anche agli insegnanti e agli educatori in quanto figure centrali per un’efficace azione educativa preventiva del conflitto
Autore: Enza Gidaro, Simona Vecli
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 136
Formato: 17 x 20
Prezzo in promozione (cartaceo): 14,16
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 11,99

Il testo approfondisce i fattori psicologici che contribuiscono a gettare le basi per educare i bambini alla pace dalla prima infanzia fino all’adolescenza. Le autrici parlano di strategie di prevenzione alla violenza a partire dalle relazioni primarie genitoriali, familiari e psicoeducative; mettono in luce gli indicatori dello stress emotivo infantile con riferimenti scientifici alla psicotraumatologia e propongono alcune semplici e chiare indicazioni per parlare di guerra e di pace. Inoltre, analizzano le tematiche emerse dall’analisi delle numerose produzioni grafiche dei bambini, violenza in famiglia, bullismo, terrorismo, povertà, guerra, discriminazioni e offrono così ai lettori la possibilità di comprendere nel concreto molti dei riferimenti teorici proposti.

L’autore

Enza Gidaro, Simona Vecli

Enza Gidaro è psicologa clinica e psicoterapeuta. È socia dell’Associazione EMDR Italia in qualità di supervisore. È membro della Società Italiana di Criminologia e della Società Italiana di Psicologia Clinica Forense. È autrice di diverse pubblicazioni.

Advertisement

Simona Vecli è psicologa clinica e psicoterapeuta. Lavora con famiglie di bambini e adolescenti e con singoli individui. È socia dell’Associazione EMDR Italia in qualità di supervisore ed è membro della Società Italiana di Psicologia Clinica e Forense.


Educare alla pace - Ultima modifica: 2022-04-29T10:37:02+02:00 da Redazione
Educare alla pace - Ultima modifica: 2022-04-29T10:37:02+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome