I consumatori moderni, infatti, richiedono una trasparenza sempre maggiore nell’acquisto, sono più attenti alle pubblicità ingannevoli e sono disposti a spendere, ma pretendono risultati sicuri e visibili.
Le informazioni fornite nel libro, riassunte anche in schemi di facile lettura, offrono una maggiore chiarezza nella scelta dei cosmetici, illustrando ciò che è utile per la propria pelle e ciò che non lo è. Con Cosmesi anti-age l’autrice porta alla comprensione del grande pubblico le più efficaci e mirate proposte della ricerca cosmetica per prevenire l’invecchiamento cutaneo e migliorare l’aspetto estetico della pelle.
L’autore
Giulia Penazzi
Giulia Penazzi
si laurea in Farmacia a 22 anni, vincendo il Premio Bracco destinato ai quattro migliori laureati sul territorio nazionale. Dopo aver conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Biotecnologia degli Alimenti si specializza in Scienza e Tecnologia Cosmetiche con una tesi sperimentale sui depigmentanti cutanei. Per Tecniche Nuove ha scritto: La pelle e i cosmetici naturali (2003), La pelle del bambino (2004), Cosmetici naturali faidate (2006). Cosmesi Anti-Age (2010). Attualmente si dedica alla formulazione di prodotti cosmetici e ha una linea a suo marchio.
www.giuliapenazzi.com