Conoscere e vincere l’artrite reumatoide

artrite
4.5 | 4 voto/i

A chi si rivolge questo libro? A tutti coloro che personalmente, o per un famigliare, convivono quotidianamente con questa malattia invalidante. Lo scopo del volume è quello di supportare l’individuo e il suo famigliare in tutti gli aspetti della vita quotidiana per mantenere il benessere e un ottimo stile di vita
Autore: Oscar Massimiliano Epis, Bianca Maria Petrucci
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 208
Formato: 15 X 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 18,91
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 15,99

L’Artrite Reumatoide è una malattia con un decorso cronico che agisce sulle abilità e sul benessere della persona e pertanto è utile interpretare i primi segnali per intervenire e limitare i sintomi e i danni funzionali.

Nel testo il reumatologo si prefigge d’indagare, comprendere, affrontare e gestire i problemi dell’Artrite Reumatoide dai primi sintomi alle fasi avanzate. Il dietologo consiglia e dà suggerimenti riguardo a una dieta adeguata. Lo psicologo con i suoi consigli supporta la persona ad affrontare in modo positivo il cambiamento che sperimenta con la malattia. Il fisioterapista, nelle varie fasi della malattia, insegna esercizi che mirano a mantenere la funzione articolare, la forza muscolare e l’autonomia. Il terapista occupazionale suggerisce e aiuta la persona ad acquisire un nuovo modo di agire e a imparare una nuova gestualità per limitare lo stress articolare.

Advertisement

L’autore

Oscar Massimiliano Epis, Bianca Maria Petrucci

Bianca Maria Petrucci
Laureata in Terapia Occupazionale, è docente a contratto del Corso di Laurea in TO presso l’Università Statale di Milano.

Oscar Massimiliano Epis: laureato in Medicina e Chirurgia, ha conseguito la Specializzazione in Medicina Interna nel 2000 e la Specializzazione in Reumatologia nel 2006. È direttore del Dipartimento di Reumatologia dell’ospedale Niguarda di Milano.

Conoscere e vincere l’artrite reumatoide - Ultima modifica: 2023-02-10T09:57:11+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome