Colesterolo tutta la verità


Questo libro è una risposta alle critiche più violente legate alle posizioni dell’autore sull’innocuità del colesterolo, sull’inefficacia delle statine e sullo spreco di risorse economiche che il loro uso comporta, calcolabile in miliardi di euro

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 222
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 21,17

Il libro "Colesterolo tutta la verità" è una risposta alle critiche più violente legate alle posizioni dell’autore sull’innocuità del colesterolo, sull’inefficacia delle statine e sullo spreco di risorse economiche che il loro uso comporta, calcolabile in miliardi di euro.
Il dottor Philippe Even, sostiene che abbassare il valore del colesterolo non implica una riduzione nel numero di decessi attribuiti alle malattie coronariche e cerebrovascolari. Molti studi finanziati da grandi aziende farmaceutiche hanno tentato di dimostrare l’utilità delle “statine” per abbassare il colesterolo e ridurre le complicanze cardiovascolari, ma nessuno di questi, secondo l’autore, ha mostrato alcuna diminuzione della mortalità per infarto cardiaco.
Questo volume aiuta il lettore a prendere coscienza di una nuova dimensione relativa al colesterolo, quello che Even giudica come un nemico immaginario.

L'AUTORE

Philippe Even
Medico francese, specializzato in malattie respiratorie, è professore dal 1966. È autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome