Cardiologia integrata

cardiologia

Questo libro, scritto dai medici Massimo Fioranelli e Luca Speciani, è uno strumento indispensabile per la formazione dei professionisti della salute (medici e cardiologi) e al contempo di aiuto per il paziente cardiologico.
Autore: Massimo Fioranelli, Luca Speciani
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 224
Formato: 17 x 24
Prezzo in promozione (cartaceo): 36,01
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 29,99

Figlia di un riduzionismo esasperato, la medicina contemporanea ha prodotto un sistema che cura i sintomi ignorando le cause. I processi fisici, chimici, biologici, mentali e sociali che caratterizzano l’essere umano non possono non essere percepiti che nelle loro molteplici interrelazioni.

Questo libro è un ausilio per quei medici e cardiologi che si interrogano costantemente sul mistero della guarigione, che recepiscono i contenuti euristici dalle proprie esperienze professionali e che sono interessati a possedere il maggior numero di strumenti per guarire quello specifico paziente che incontrano nelle difficoltà della quotidianità; allo stesso tempo può anche aiutare il paziente cardiologico a intraprendere un cammino tra le diverse terapie disponibili, meno praticate o conosciute, potendone così valutare scientificità e affidabilità.

Advertisement

L’autore

Massimo Fioranelli, Luca Speciani

Luca Speciani: medico chirurgo e dottore in Scienze Agrarie con master internazionale in “Nutrizione e dietetica”. Ideatore della DietaGIFT e presidente AMPAS (medici di segnale), è docente universitario in Medicina Estetica e di segnale. www.medicinadisegnale.it, www.NutriStile.ch

Massimo Fioranelli: medico, Specialista in Cardiologia e Medicina Interna Professore Associato di Fisiologia Umana, Facoltà di Scienze della Formazione. Dipartimento di Scienze Umane, Università Guglielmo Marconi, Roma. Responsabile Centro di Cardiologia e Medicina Integrata, Casa di Cura Villa del Rosario, Roma. Più di 200 pubblicazioni scientifiche all’attivo. www.massimofioranelli.com


Cardiologia integrata - Ultima modifica: 2023-01-20T14:45:58+01:00 da Redazione
Cardiologia integrata - Ultima modifica: 2023-01-20T14:45:58+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome