I corsi proposti da “Accademia bio”


Un progetto di rete sulla formazione e la divulgazione in agricoltura biologica e biodinamica promosso dall’accordo fra Banca Etica e Federbio

 

Banca Etica e FederBio hanno sottoscritto ormai da qualche anno – si legge sul sito di Federbio - un accordo di collaborazione per dar vita a un progetto di rete sulla formazione e la divulgazione in agricoltura biologica e biodinamica, nella convinzione che il futuro del nostro settore passi dalla formazione di nuovi imprenditori, da una crescita diffusa del sapere e dalla messa in rete di conoscenze e buone pratiche.
Si tratta dunque di una collaborazione strategica per la realizzazione di un progetto, che abbiamo chiamato Accademia Bio, che sia inclusivo delle realtà che operano su questi temi a livello nazionale e locale e si strutturi come una rete nazionale in grado di qualificare, supportare e diffondere un’offerta di formazione e attività divulgative anzitutto mettendo a sistema le iniziative delle organizzazioni aderenti.
Il progetto ha come punto di riferimento organizzativo gli uffici di FederBio e prevede un Comitato di gestione, nel quale sono presenti Banca Etica e FederBio assieme a esperti designati dalle due organizzazioni, e un Consiglio di Indirizzo nel quale saranno presenti i rappresentanti di tutte le realtà che aderiranno al progetto. L’adesione al progetto è quindi aperta a tutte le imprese e le organizzazioni che hanno i requisiti definiti dal protocollo d’intesa.
La quota di adesione è stata quantificata in € 1.000 e servirà per coprire le prime spese di avvio e di organizzazione della struttura, attraverso una gestione trasparente che rendiconterà periodicamente agli aderenti al progetto la gestione del fondo. Il Consiglio di Indirizzo sarà infatti chiamato ad esprimersi annualmente sull’offerta formativa e sul programma di attività di Accademia Bio.

QUI trovi il calendario corsi 2016
 
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria:
Tel. (+39) 051.4210272; (+39) 06.88980879; e-mail: accademiabio@federbio.it  Lun./Ven. 10:00 - 13:00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here