Festival di Permacultura


Da venerdi 5 a domenica 7 settembre 2014 a Bolsena (VT). Per imparare, tra l’altro, come si possono costruire case con le balle di paglia e bagni che non utilizzano acqua; come possano esistere coltivazioni che non hanno bisogno di irrigazione artificiale e come trasformare i nostri rifiuti casalinghi in combustibile o concime

Tre giorni all’insegna del benessere e delle possibilità - si legge nel sito della manifestazione - in un territorio ricco di storia e suggestioni naturalistiche sulle rive del lago vulcanico più grande d’Europa.
Progettare paesaggi, soddisfare bisogni quali cibo ed energia senza compromettere la ricchezza e la stabilità degli ecosistemi naturali con il metodo della permacultura.
Con l’ausilio di architetti, docenti e sperimentatori impareremo come si possono costruire case con le balle di paglia e bagni che non utilizzano acqua; come possano esistere coltivazioni che non hanno bisogno di irrigazione artificiale e come trasformare i nostri rifiuti casalinghi in combustibile o concime.

Consulta qui il programma delle tre giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here