Delivery
Frutta e verdura anti-spreco


Ortaggi ammaccati? Non si buttano! Dall'ideatore di Myfoody arriva la box di frutta e verdura anti-spreco

Il cibo non si butta! Da qui nasce l'idea di creare Babaco Market, un delivery di frutta e verdura “anti spreco” che consegna tutti quei prodotti, con piccoli difetti estetici o non conformi agli standard di altri canali di distribuzione, che altrimenti verrebbero destinati allo spreco.

I prodotti delle box provengono da agricoltori attenti alla qualità e agli standard di coltivazione, piccoli produttori e presidi slow food in tutta Italia. Inoltre, acquistandole, si ha un risparmio del 30% rispetto al negozio.

In più, sempre in linea con la filosofia anti-spreco, i prodotti selezionati per le babacobox rimasti invenduti verranno devoluti a RECUP, l’associazione charity che combatte lo spreco alimentare e l’esclusione sociale redistribuendo i prodotti attraverso la rete dei mercati rionali.

 Come Funziona

Dal sito di Babaco Market l’utente può abbonarsi ad una box di frutta e verdura di stagione, di diverse misure, ricevendola direttamente a casa ogni 1 o 2 settimane, in base alle preferenze. Le selezioni settimanali vengono fatte in base alle disponibilità cercando sempre di garantire la massima varietà di prodotti da una settimana all’altra e rispettando le stagionalità degli alimenti.

Oltre ai prodotti di stagione ogni box include anche eccellenze della produzione italiana provenienti da piccoli agricoltori che coltivano secondo metodi tradizionali e che salvaguardano la tradizione gastronomica locale italiana.

 

 

 

 

 


Frutta e verdura anti-spreco - Ultima modifica: 2020-06-05T18:53:29+02:00 da Redazione
Frutta e verdura anti-spreco - Ultima modifica: 2020-06-05T18:53:29+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome