Dolci senza confini, dal cuore siciliano: stiamo parlando di una storia di pasticceria che nasce nel 1964 nella bottega di Angelo Inglima a Canicattì. Una vita dedicata ai dolci della tradizione siciliana e, precisamente, agrigentina che fanno di Angelo e Giovanni una bellissima storia di artigianalità, di impegno e dedizione, di saperi antichi trasmessi da padre in figlio con i gesti, gli sguardi, l’esempio e poche parole.
Composti da materie prime di alta qualità, uniti a creatività, tenacia e passione, i dolci proposti sono naturali, senza conservanti, aromi o coloranti, ottimi da gustare in qualsiasi momento dell'anno...anche per le feste natalizie!
Nella linea di prodotti Angelo Inglima ci sono i Classici di Canicattì, come la Pasta Nuova, le Paste Ricce, le Delizie di Mandorle, le Specialità Croccanti, la Frutta Martorana, le Frolle Ripiene, ma anche le Specialità in Vasocottura, i Panettoni e l’Inglimotto.
I Classici di Canicattì sono dolcetti principalmente a base di mandorle. Da provare è la Pasta Nuova, un biscotto con un impasto di mandorle e all'interno una deliziosa e inusuale marmellata di zucchine verdi siciliane. Il Panettone è fatto a lenta lievitazione naturale con lievito madre, solo dopo 36 ore di paziente attesa viene lavorato e arricchito da prodotti a filiera corta di qualità e uova freschissime. Disponibile in 4 varianti: il Panettone Tradizionale, il Panettone al Cioccolato, il Panettone al Pistacchio, e il Panettone al Caffè.
Ma non finisce qui! C'è anche l’Inglimotto, una mattonella con un impasto analogo a quello del panettone, ma, nella sua proposta più originale, viene farcito con marmellata di zucchine verdi siciliane, tipica di Canicattì, pistacchi e agrumi. Un dolce da tagliare a fette, ideale per la colazione o per accompagnare il momento del tè.
Per scegliere un dolce e riceverlo direttamente a casa basta cliccare QUI