Nel mese di novembre Cortilia, portale per la spesa online a filiera corta, lancia due iniziative: Fianco a Fianco, progetto continuativo a sostegno dei produttori più colpiti dai danni economici causati dal Coronavirus e la terza edizione di Fair Friday, la risposta sostenibile dell’azienda al Black Friday, con una settimana di acquisti “equamente ribassati”.
Fianco a Fianco
Sull’e-commerce online e sull’app Cortilia è già disponibile la nuova categoria Fianco a Fianco, volta a sostenere quei produttori che, avendo come principali clienti ristoranti, bar e gastronomie, o avendo loro stessi questo tipo di attività, stanno subendo maggiormente l’impatto economico delle misure per il contenimento del Covid-19. Mettendo in risalto una selezione di prodotti tramite il bollino dedicato Fianco a Fianco, Cortilia invita gli utenti a scegliere queste piccole realtà, per far continuare le loro storie di coraggio e passione.
Tra le realtà coinvolte nel progetto: GastronoBio, Cantina Urbana, Birrificio Rurale, Caseificio Brandazzi, Cucina-To, Moretti Omero e l'Azienda Agricola Fusero Mario.
Fair Friday
Cortilia, in aggiunta, lancia la seconda edizione di Fair Friday, in concomitanza con il Black Friday, una settimana di acquisti “equamente ribassati”, perché siano convenienti per i clienti, ma anche sostenibili per i produttori. Un’importante occasione per valorizzare aziende e realtà che non smettono mai di trasmettere messaggi positivi verso la società e l’ambiente.
Dal 23 al 29 novembre gli utenti avranno la possibilità di acquistare una selezione di prodotti sostenibili, con uno sconto di prezzo a carico di Cortilia, contrassegnati con l’apposito bollino Fair Friday, accuratamente scelti tenendo in considerazione i valori di solidarietà e responsabilità che le varie aziende rappresentato.
I produttori partecipanti sono: Biomu, Primabio, Franchetti, Banda Biscotti, Biova.