L'ortaggio da scoprire
Il nuovo broccolo si chiama Bimi®

bimi

Frutto di un incrocio naturale, il Bimi® è un super food che si può gustare dal gambo al fiore e che ha le stesse proprietà nutrizionali del broccolo, ma in una concentrazione più elevata. E con il vantaggio di nessun odore sgradevole in fase di cottura

È ricco di proprietà benefiche e se ne può mangiare ogni parte, dal gambo al fiore, sia crudo che cotto. Il Bimi® è di recente arrivato in Italia e rappresenta la prima sfida della neonata Cinana Vibes, che ha già ottenuto dalla multinazionale Sakata l'esclusiva per la commercializzazione nel nostro Paese di questo particolare superfood. L'azienda internazionale di semi ha sede a Yokohama, in Giappone e la sua attività principale si concentra sulla coltivazione di fiori e ortaggi, tra cui broccoli, meloni, spinaci, lisianthus e viole del pensiero.

Il nuovo broccolo

«Il Bimi® è il frutto di una pianta molto rustica che necessita di pochi interventi. Viene coltivata solo in campo aperto godendo così delle migliori condizioni di luce. Il Bimi® ha le stesse proprietà nutrizionali del broccolo, ma in una concentrazione più elevata. È per questo che viene definito un super food». Questo ci hanno spiegato da Cinana Vibes, aggiungendo che «Per gli amanti della cucina, il Bimi® inoltre è una soluzione amata perché estremamente versatile. È delizioso se cotto per 3 o 4 minuti alla piastra, al vapore o crudo. La sua forma sinuosa ed elegante lo rende un ottimo condimento capace di decorare il piatto».

Advertisement

Un’altra caratteristica vincente? Il mancato rilascio del forte odore tipico delle crucifere, rendendolo appetibile anche al pubblico dei più giovani.

E in merito alla sua freschezza? Il broccolo viene raccolto a mano e subito coperto da uno strato di ghiaccio che ne prolunga la shelf life.

Sul mercato

Tra le prime realtà della distribuzione a credere nel Bimi® c’è il gruppo Alì. «Volutamente, siamo stati tra i primi in Italia ad aver scelto e proposto in vendita i broccoli Bimi® in quanto riteniamo che rispondano in modo positivo alla sempre più crescente richiesta di mercato salutistico», ha spiegato Giuliano Canella, responsabile dei reparti freschissimi del gruppo Alì. «Maggiormente in questo periodo all’interno del reparto ortofrutta diamo ancora più spazio e visibilità ai prodotti considerati superfood e quindi anche questo nuovo prodotto trova la sua corretta e apprezzata dimensione nei nostri display».

Il Bimi® si presenta in punto vendita in confezioni da 150 g ed è sempre accompagnato da un cartello e uno stopper che colpiscono l'attenzione e dialogano con i clienti più curiosi.

 Chi è Cinana Vibes

È una giovanissima realtà nel mondo ortofrutticolo che al claim di "the sound of nature" punta a fare scouting di prodotti esteri innovativi e a commercializzarli con pack dai colori brillanti e lo stile retró degli anni 70. L'azienda, con sede in Emilia-Romagna, promette di portare tante novità al mercato italiano: oltre al Bimi®, anche la confezione in rete di mini avocado monoporzione e gli agrumi dalla buccia edibile che seguono la stagionalità in giro per il mondo.

 

 

 

Il nuovo broccolo si chiama Bimi® - Ultima modifica: 2022-03-09T08:05:08+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome