Un aiuto per la dieta
Qual è l’erba che aiuta a dimagrire?

4.5 | 8 voto/i

Semplice come bere un bicchiere d’acqua (o quasi). Anche sorseggiare un infuso può diventare una strategia efficace per dimagrire, specie se è a base di fieno greco che contrasta la fame nervosa e aumenta il senso di sazietà

Il controllo dell'appetito è una delle principali strategie per regolare l'assunzione di calorie nel trattamento dell'obesità e del sovrappeso. Diverse sono le piante medicinali che possono essere impiegate per il controllo della fame nervosa, per ridurre la sensazione di fame o aumentare il metabolismo.

La scelta della tisana più idonea alle proprie esigenze insieme a un corretto regime alimentare può essere un'associazione utile per favorire la perdita di peso.

Secondo uno studio coreano, il fieno greco (Trigonella foenum) potrebbe essere d'aiuto alle donne in sovrappeso, anche leggero, diminuendo la sensazione di fame e aumentando il senso di sazietà.

Si prepara un decotto con due cucchiaini di semi (circa 10 g) in 200 ml di acqua fredda, si porta a ebollizione con coperchio, si filtra e si lascia intiepidire. Se ne beve una tazza prima dei due pasti principali per almeno due settimane.

Qual è l’erba che aiuta a dimagrire? - Ultima modifica: 2019-06-25T10:19:45+00:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome