Superfood
Moringa antiossidante e antiaging

4.6 | 7 voto/i

Con l’arrivo del caldo può risultare preziosa: conosciamo meglio questa pianta orientale che sempre più si sta facendo apprezzare per le sue qualità nutrizionali e salutistiche

La moringa (Moringa oleifera) è una pianta originaria dell’India a cui sono attribuite diverse proprietà, non solo terapeutiche, ma anche nutrizionali.
Contiene ben 13 vitamine, diversi sali minerali (calcio, potassio, magnesio, ferro e fosforo), un alto contenuto di proteine (circa il 19%), una buona quantità di fibre e acidi grassi come gli omega 3. Un pool nutrizionale che fa di questa pianta un vero e proprio superfood dalle proprietà antiossidanti e antietà.
Nel periodo estivo potete utilizzare la moringa in polvere (semi e foglie) per preparare una colazione super proteica, aggiungendone un cucchiaino in un frullato fatto con latte di mandorle, banana e fave di cacao, oppure potete scioglierla direttamente in acqua (un cucchiaino per un bicchiere d’acqua) con delle foglie di menta ottenendo un infuso rinfrescante.

Moringa antiossidante e antiaging - Ultima modifica: 2019-06-06T09:00:10+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome