Buone idee per gli sportivi
Alga spirulina per gli sport ad alta intensità

5 | 3 voto/i

Gli sportivi lo sanno: con il caldo praticare l’esercizio fisico può diventare molto stressante per l’organismo. Per fortuna esistono anche integratori naturali come questa alga dal verde intenso, che in pochi grammi restituisce i minerali persi, è vitaminica e contrasta la formazione dei radicali liberi

Con l’arrivo della bella stagione possiamo dedicarci a praticare un po’ di sport all’aria aperta, come il ciclismo o il trekking. Si tratta di sport che richiedono un importante sforzo fisico, un maggior consumo di sali minerali, ma anche una più elevata produzione di radicali liberi.
L’alga spirulina (Arthrospira platensis) si è rivelata essere un ottimo integratore per chi pratica sport in generale, ma soprattutto per chi fa attività ad elevata intensità, grazie al suo elevato contenuto di sali minerali (magnesio, potassio, ferro, calcio, iodio e sodio), vitamine come la A, D, K e quelle del gruppo B, e al suo potere antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi.
La spirulina può essere assunta sotto forma di capsule, compresse, oppure in polvere. Come polvere, può essere aggiunta direttamente a un estratto oppure a una tisana. Se ne aggiunge 1 g e si beve sia prima dell’attività fisica che dopo. Se ne possono assumere dai 2-3 g al giorno.

5 | 3 voto/i

Alga spirulina per gli sport ad alta intensità - Ultima modifica: 2019-06-13T09:05:31+02:00 da Sabina Tavolieri
Alga spirulina per gli sport ad alta intensità - Ultima modifica: 2019-06-13T09:05:31+02:00 da Sabina Tavolieri
Advertisement

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome