Le giornate iniziano a essere più corte e il nostro umore ne risente: possiamo sentirci spesso più malinconici e stanchi. Rooibos (Aspalhantus linearis), melissa (Melissa officinalis), ginseng (Panax ginseng) ed eleuterococco (Eleutherococcus senticosus), sono gli ingredienti della tisana che ci aiuterà a contrastare questi sintomi autunnali.
Le proprietà dell'infuso
Il rooibos è importante per contrastare lo stress e migliorare l’umore, la melissa ha un’azione calmante e rilassante, utile soprattutto quando siamo
assaliti da quei pensieri “rumorosi” che accompagnano la malinconia. Il ginseng è perfetto per una ricarica di energia, come adattogeno e come tonico per gli uomini, mentre per le donne è meglio preferire l’eleuterocco.
Come si prepara
Ingredienti: 20 g di melissa, 15 g di rooibos, 15 g di ginseng o eleuterococco.
Portate quasi a ebollizione una tazza d’acqua e aggiungete 2 cucchiaini della tisana, coprite e fate bollire per 2 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione coperta per 10 minuti. Bevetela al mattino a colazione e dopo pranzo.




