"Sindrome da rientro”, così viene definita quella sensazione di stress, difficoltà di concentrazione, cattivo umore e anche insonnia che spesso caratterizza il mese di settembre e segna la fine della stagione estiva e del ritorno alla routine lavorativa e scolastica.
Per affrontare al meglio questo periodo di stress, un ottimo alleato è un estratto ricco di magnesio, vitamina C - antiossidante utile per lo stress cronico - vitamine del gruppo B, come B1 e B2 per insonnia e B6 e B9 per migliorare le prestazioni mentali, e triptofano precursore della serotonina ormone del buonumore.
COME PREPARARE L'ESTRATTO ANTISTRESS
Mettiamo nell’estrattore 1 pera, 2 susine (fonti di vitamine del gruppo B), 2 manciate di spinaci (ricchi di vitamina B9), 10 acini di uva nera (fonte di magnesio e vitamina C), 2 carote (ricche di antiossidanti e zuccheri che favoriscono l’assorbimento del triptofano) e all'estratto pronto aggiungiamo 1 cucchiaio di semi di zucca tritati e mezzo cucchiaino di eleuterococco (Eleutherococcus senticosus), un adattogeno naturale che sostiene il sistema nervoso e aiuta a gestire gli sbalzi d'energia.
Da bere tutte le mattine a colazione.




