Le cipolle rosse ripiene con patate e formaggio sono un piatto smart e semplice da preparare, perfette come antipasto o contorno vegetariano, senza glutine e senza uova e dal basso tasso glicemico (solo 140 calorie a cipolla).
Consigli e domande utili
È possibile fare la ricetta in versione vegan?
Certo, potete preparare un ripieno tutto vegetale raddoppiando la dose di patate da mescolare con lievito alimentare in scaglie, al posto della provola usate un po’ di panna vegetale lavorata con del gomasio.
Si possono usare altri tipi di cipolle che non siano rosse?
Potete sostituire le rosse con altre varietà di cipolle, l’importante è che siano piccole e di dimensioni simili
Come si conserva il piatto?
Le cipolle farcite durano per un giorno in frigorifero e non si possono congelare
Questa è la ricetta del 25 Febbraio
ma tu puoi leggerla adesso:Se non sei registrato iscriviti qui
Registrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene
Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore.
3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova


