Settimana HOT: tra lunedì 9 e domenica 15 festeggeremo il Carnevale in molti paesi d'Italia, avremo il Giovedì grasso, San Valentino e perfino venerdì 13!
Ci concediamo quindi un po' di dolcetti e di ricettine piccanti.
Per bilanciare i fritti (si fa per dire..) portiamo in cucina una buona dose di carciofi, noti per le loro proprietà depurative, particolarmente benefici per il fegato, insieme alle erbe amare come il radicchio (caciucco vegan con radicchio) e i cavoletti di Bruxelles (cavoletti schiacciati al pesto rosso). Con i carciofi prepariamo due primi perfetti anche per S.Valentino: un risotto cremoso con un bel carciofo alla Giudia pronto per essere affondato, e una carbonara vegetariana deliziosa.
Se invece preferite qualcosa di ancora più HOT, questo sushi di verza fa al caso vostro...finger food e peperoncino, una coppia vincente!
I due dolci per Carnevale sono diversi dal solito: le frittelle di noci sono sia morbide che croccanti, e i fagottini al gianduia sono preparati al forno. Il dessert per San Valentino è invece una stratosferica crostata al doppio cioccolato con mousse bianca e peperoncino.












