Insalata in busta. È sicura? Bisogna lavarla? E quanto si conserva davvero?

Tutto quello che c’è da sapere per un consumo sicuro e senza sprechi delle insalate in busta, dalla produzione alla scelta delle diverse verdure

4.2 | 5 voto/i

L’insalata in busta è un alimento che, in pochi anni, si è tagliato uno spazio importante nei frigoriferi della grande distribuzione. È un classico esempio di prodotti di quarta gamma, cioè freschi e pronti per il consumo.

In effetti, ha reso molto più semplice il consumo degli ortaggi crudi a molte persone che non amano acquistare la verdura sfusa e poi lavarla. Molti consumatori, d’altra parte, non si sentono del tutto sicuri riguardo alla salubrità, si chiedono se sia trattata con conservanti e come consumarla senza rischi.

Advertisement

Il podcast ha l’ambizione di risolvere i dubbi riguardo produzione, conservazione e consumo dell’insalata in busta, anche con un esempio relativo ai reali tempi di utilizzo del prodotto, nel caso l’insalata sia ancora chiusa nella confezione o invece già in parte portata in tavola.

Insalata in busta. È sicura? Bisogna lavarla? E quanto si conserva davvero? - Ultima modifica: 2021-05-19T08:12:36+02:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome