Salute
Come convivere con l’emergenza senza farsi sopraffare dall’ansia? Un consiglio dal professor Adolfo Panfili

5 | 2 voto/i

Un video per capire come affrontare la naturale preoccupazione, che se esasperata può essere dannosa per la salute. Alcuni consigli per ritrovare un po' di serenità

In questi giorni, l’apprensione ci porta a cercare continuamente notizie e aggiornamenti. Studiamo le curve della diffusione dell’epidemia, vediamo un TG, e poi ancora quello sull’altra rete.

Ma così stiamo meglio? No, cerchiamo rassicurazioni ma le notizie che pure ci appaiono positive non sono mai sufficienti a contrastare la preoccupazione. Stare in un continuo stato di tensione, però, non è un bene per la nostra salute.

Advertisement

In questo video, il professor Adolfo Panfili, chirurgo ortopedico e uomo di grande cultura, Presidente dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare, ci spiega quali sono i meccanismi del nostro cervello per cui non riusciamo a rassicurarci e come invece possiamo comportarci per ritrovare un po’ di serenità.

Il professor Panfili è un grande divulgatore e ha scritto numerosi libri anche per Tecniche Nuove, toccando temi diversi ma tutti legati alla salute, tra cui: Medicina Ortomolecolare, La dieta per l’anima, Gruppi sanguigni e dieta, La dieta pH, Candida, l’epidemia silenziosa.

Tra gli interventi presi dalla nostra casa editrice in questo periodo di emergenza coronavirus, fino al 31 marzo 2020 la consegna dei libri è gratuita per ordini di qualsiasi importo.

Ecco il video

Come convivere con l’emergenza senza farsi sopraffare dall’ansia? Un consiglio dal professor Adolfo Panfili - Ultima modifica: 2020-03-19T14:39:16+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome