Simposio internazionale di agricoltura biologica: una prospettiva di ricerca


Si parlerà del quadro normativo dell'agricoltura biologica, del biocontrollo di parassiti e patogeni delle piante, dei nuovi strumenti di miglioramento genetico e si potrà conoscere il punto di vista delle parti interessate. Il prossimo 31 maggio dalle 9.30 nell'aula C03 a Milano in via Luigi Mangiagalli n, 25

Il "Simposio internazionale di agricoltura biologica: una prospettiva di ricerca (Organist)" – riferisce agronotizie - si terrà a Milano, ore 9.30 nell'aula C03 a Milano in via Luigi Mangiagalli n 25, giovedì 31 maggio 2018. Nonostante la crescente domanda di prodotti biologici, la percentuale di superficie coltivata con questo tipo di agricoltura è ancora bassa in Unione europea.
Il settore biologico, che vede nelle pratiche di gestione prive di agrofarmaci di sintesi e fertilizzanti come requisito necessario a soddisfare le linee guida, pone sfide specifiche ai coltivatori. Il seminario Organist intende affrontare, attraverso una prospettiva scientifica, alcuni punti chiave dell'agricoltura biologica, in particolare si parlerà delle varietà resistenti a malattie e parassiti. (La lingua ufficiale dell'evento sarà l'inglese).

Si parlerà

  • del quadro normativo dell'agricoltura biologica,
  • del biocontrollo di parassiti e patogeni delle piante,
  • dei nuovi strumenti di miglioramento genetico
  • e si potrà conoscere il punto di vista delle parti interessate.

La partecipazione all'evento è gratuita ma, dati i posti limitati,è necessaria l'iscrizione a questo link

Per saperne di più

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here