Cucina Naturale di aprile: vitalità e tante idee per una “buona” Pasqua


L’arrivo della bella stagione arricchisce la tavola di freschi, buoni, colorati prodotti dell’orto che aiutano a depurare l’organismo e a fare il pieno di energie vitali

L’arrivo della bella stagione arricchisce la tavola di freschi, buoni, colorati prodotti dell’orto che aiutano a depurare l’organismo e a fare il pieno di energie vitali.
Le Ricette di stagione di Antonio Scaccio sono un invitante menu vegetariano per festeggiare la Pasqua, ricco di verdure primaverili come asparagi, carote, fave, e che si chiude con un goloso dessert al cioccolato bianco. La Cucina sfiziosa di Michele Maino è dedicata invece alle uova, presentate in una veste davvero originale e creativa. Le Variazioni, della dietista Carla Barzanò, hanno come tema le quiche, ideali per picnic e scampagnate, tutte vegetariane e più leggere della ricetta classica, ma non meno stuzzicanti e gustose. Il servizio Tutti a tavola di Marco Bianchi ci spiega le straordinarie virtù del limone. Colorate, fresche e speziate le ricette vegan della Cucina Veloce di Barbara Toselli. Due i servizi dello chef Giuseppe Capano: la Scuola di cucina, che propone golose focacce e focaccine, salate e dolci, e le Ricette leggere, a base di germogli. Per tornare in forma in previsione della temuta prova bikini, questo mese la nostra dietista Barbara Asprea suggerisce una dieta settimanale che aiuta anche a digerire meglio. E non è finita qui!

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

In edicola dal 25 marzo, a richiesta, con il numero di aprile di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Tutto su insalate e condimenti

di Jeanne Perego

Il libro

Ecco la panoramica più completa sull'affascinante mondo dell'insalata finora pubblicata in Italia. Da un'analisi dei principali ingredienti, ortaggi, frutta, carne, pesce, formaggi e uova, a quella delle infinite possibilità di condimento, che partono dai ben noti olio extravergine e aceto di vino o balsamico, per toccare oli naturalmente aromatizzati, oli di noci e di nocciole, di semi di zucca e di sesamo, da combinare con aceti di frutta e di riso, con aggiunta di erbe e spezie. E poi miele e marmellate, in quanti sanno che possono essere ingredienti fondamentali per il condimento di una gustosissima insalata? A chiusura del libro, 27 ricette di insalate con differenti combinazioni di condimento.

L'autore

Jeanne Perego
Giornalista, scrive di libri per ragazzi, di cucina e di viaggi. Tiene il blog www.insalataMente.com che l'ha resa un'autorità in materia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here