Cucina Naturale di aprile: asparagi & C., ricchi primi piatti, carote originali, dolci leggeri per Pasqua


Il servizio delle Ricette di stagione di aprile è dedicato agli ortaggi primaverili: asparagi ma anche taccole, fave, cipollotti… Le Ricette veloci sono 9 rapidi ma sontuosi primi piatti caratterizzati dalla presenza di spezie

Il servizio delle Ricette di stagione di aprile è dedicato agli ortaggi primaverili: asparagi ma anche taccole, fave, cipollotti… Le Ricette veloci sono 9 rapidi ma sontuosi primi piatti caratterizzati dalla presenza di  spezie e, in diverse proposte, pesce; le Variazioni sono calzoni di 3 tipi (vegani, vegetariani e con il pesce). La Scuola di cucina è dedicata alle carote, ortaggio umile ma dalle infinite potenzialità. La Cucina sfiziosa è una serie di magnifici dolci pasquali caratterizzati dall’uso della ricotta. La dieta settimanale propone poi un menu totalmente senza glutine, utile non solo per chi soffre di celiachia ma per chiunque voglia un po’alleggerire per qualche giorno il carico di glutine dei pasti. Gli approfondimenti sono dedicati ai semi oleosi e alle ultime questioni riguardo la ristorazione scolastica biologica. Il vip del mese è l’artista Ascanio Celestini.

In edicola, in abbonamento o subito online

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

In edicola dal 29 marzo, a richiesta, con il numero di marzo di Cucina naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Depurare il corpo e la mente

di Giulia Fulghesu

Il Libro

Un periodo di depurazione è buona norma ad ogni cambio di stagione, dedicando un po’ di tempo per migliorare la propria alimentazione e le abitudini di vita. L’autrice propone un metodo che fonde insieme le conoscenze della dietetica occidentale con la medicina cinese. L’alimentazione proposta prevede tre settimane consecutive di dieta a base di cereali integrali, legumi, olio extravergine di oliva, verdure, frutta e latticini magri per promuovere una completa disintossicazione dell’organismo e dei suoi diversi organi. Per chi pensa che tre settimane siano troppo impegnative, è possibile anche seguire la dieta per una settimana e ripeterla poi una volta al mese per almeno tre mesi. I benefici che ci si possono aspettare dopo un ciclo di depurazione sono molteplici, non solo la perdita moderata di peso ma un maggiore senso di benessere e di forma fisica. Il libro contiene i menu e le ricette per seguire la dieta nelle quattro stagioni.

L’Autrice

Giulia Fulghesu. Psicologa e psicoterapeuta, dietista, svolge la libera professione a Milano. Con Tecniche Nuove ha pubblicato: Alimentazione del bambino dallo svezzamento all’adolescenza, Mangiare mediterraneo: alimentazione biologica e cucina energetica, Svezzamento naturale: guida all’alimentazione del bambino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here