Ricetta tratta dal libro Le 10 porzioni della salute di Paola Galloni

 

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Sbucciate i pomodori con un coltellino tagliente. Tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete a dadini. Usate un coltello affilato in modo da non schiacciare il pomodoro. Trasferite in un colino, mescolate a una presa di sale e lasciate a colare per un'ora.
  2. Tritate i capperi con il verde di un cipollotto e il peperoncino (valutate se togliere i semi dal peperoncino nel caso fosse troppo piccante). Mescolate con l'olio e la scorza di lime grattugiata.
  3. Togliete la crosta alle fette di pane e schiacciate con il mattarello fino a ottenere una cialda sottile. Tagliate con un coppapasta per ottenere 4 cerchi. Passate al forno a 150 °C su un foglio di carta da forno per 10 minuti circa girandole una volta e facendo attenzione a non farle bruciare.
  4. Mescolate delicatamente la tartare di pomodoro per far scolare più acqua possibile ma senza rovinare troppo i dadini. Unite ora in una boule la tartare con il condimento preparato. Mescolate bene e aggiustate di sale e pepe.
  5. Componete mettendo la cialda nel fondo del coppapasta sul piatto, trasferite la tartare all'interno del coppapasta sopra la cialda schiacciando delicatamente col dorso del cucchiaio e poi rimuovete il coppapasta con attenzione. Servite subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome