Un dolce pronto in 10 minuti da gustare al cucchiaio: il dessert di ricotta e frutta è squisito, fresco e bello da vedere.

Combinazioni di frutta

Potete utilizzare kiwi, fragole, lamponi, pesche, albicocche, banane, fichi, prugne, ananas e mango. Ma occhio alle combinazioni: per rendere tutto molto digeribile associate la frutta acida con quella semi-acida, la frutta dolce con quella semi-acida, e infine la frutta semi-acida con uno dei due gruppi, senza mai possibilmente mischiarle. In questo modo proteggerete la vostra digestione, rendendola ancora più facile.

Advertisement

Qual è la frutta acida, semi-acida e dolce?
Nello schema qui sotto vedete le combinazioni alimentari generiche, e le immagini dei 3 gruppi di frutta da associare.

Combinazioni cibo
Combinazioni cibo

Difficoltà: facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. In una ciotola radunate la ricotta fresca compatta, il miele, lo zucchero, la farina di cocco e la polvere di vaniglia prelevata dallo stecco (o l'aroma di vaniglia).
  2. Mescolate (non frullate) finchè la crema risulta omogenea ma sempre soda. Grattugiate, se piace, un po' di cioccolato bianco o inserite del cioccolato bianco a scagliette. Assaggiate per armonizzare o aggiungere gli zuccheri.
  3. Affettate kiwi e pescanoce in fettine sottili. Con l'aiuto di anelli d'acciaio create delle torrette, disponendo alla base fette di frutta, poi crema, frutta, crema ed infine frutta. Alternate kiwi e peschenoci creando torrette di dessert tutte diverse. Potete utilizzare le fragole al posto delle pesche.

Note

Sfogliatine di pesche
Sfogliatine di pesche in 10 minuti

Altro dessert in 10 minuti: Sfogliatine di pesche, vegan senza glutine

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome