Sagra

Olio 100% biologico e 100% italiano


L'offerta di oli di semi bio Sagra si arricchisce dei nuovi Oli di Semi di Girasole e di Germe di Mais, che nascono da agricoltura biologica certificata e interamente sviluppata in Italia, con filiera tracciata dal campo alla tavola

sagraolio bio giraUn olio di semi 100% biologico e 100% italiano, con filiera tracciata dal campo alla tavola? Oggi è possibile, grazie a Sagra!
Per rispondere alla crescente ricerca da parte del pubblico di prodotti bio e 100% italiani, Sagra arricchisce la sua offerta oli di semi con due nuove referenze top di gamma: Olio di Semi di Girasole e Olio di Germe di Mais, entrambi provenienti da agricoltura biologica certificata e interamente sviluppata in Italia.
I due nuovi oli sono dunque il risultato della spremitura di semi di Girasole e di germe di Mais prodotti con un tipo di agricoltura che considera l'intero ecosistema agricolo sfruttando la naturale fertilità del suolo, promovendo la biodiversità dell'ambiente in cui opera, limitando o escludendo l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).
Questo particolare metodo produttivo rispetta e valorizza ulteriormente le proprietà specifiche degli oli di semi, che rivestono un ruolo importante nell’alimentazione quotidiana. L’olio di Girasole è infatti ricco di vitamina E, la cui proprietà primaria è di essere un eccellente antiossidante. L’olio di germe di mais è invece ricco di fitosteroli vegetali che hanno un ruolo primario nella gestione dei livelli di colesterolo nel sangue e di conseguenza sono utili per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
L’Olio di Semi di Girasole Bio Sagra è ideale per la preparazione di salse leggere e per i piatti di breve cottura. L’Olio di Germe di Mais Bio Sagra è ideale per condire insalate e piatti crudi e per le cotture al vapore.
Le due novità si aggiungono agli oli di semi biologici di avocado, noce e sesamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here