Non riesco a dimagrire


Il libro propone un programma molto semplice e efficace che consta di quattro fasi:
d’attacco, di crociera, di consolidamento e stabilizzazione definitiva. Best seller in Francia, si rivolge a molte categorie di persone, da chi deve perdere solo qualche chilo ai grandi obesi, proponendo un’ampia scelta di ricette e menù.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 208
Formato: 15x21 cm
Anno: 2007
Prezzo: Euro 12,90

La diffusione dell’obesità sta crescendo in modo sostanziale sia nei paesi sviluppati sia in quelli in via di sviluppo.L’impatto che l’aumento del peso corporeo ha sulla morbilità e sulla mortalità è così elevato che l’obesità è considerata oggi una dei maggiori problemi per la salute pubblica generale. Mentre la soluzione terapeutica appare ancora lontana, negli ultimi anni si è sviluppato un vasto consenso sul fatto che una perdita di peso del 10%, raggiunta in un periodo di circa 6 mesi, sia in grado di diminuire significativamente le complicanze mediche ed i fattori di rischio legati all’eccesso di peso.Il programma Protal del dott. Pierre Dukan può essere una strategia vincente perché, a differenza di molte diete alla moda, si pone il problema del mantenimento dei risultati raggiunti.

L'autore

Pierre Dukan
Il dottor Pierre Dukan si occupa da trent’anni di comportamento alimentare e rieducazione funzionale e nutrizionale. Sul tema del dimagrimento ha scritto diversi libri, che hanno avuto grande successo.

Insalata dei re del mare

Ingredienti:
salmone affumicato,
gamberetti rosa,
granchio,
surimi,
polpo,
aringa,
uova di salmone e di lompo.
Preparate una bella lattuga tagliata a pezzi e aggiungete il salmone affumicato tagliato a dadini, una manciata di gamberetti sgusciati, della polpa di granchio a tocchetti, 2 bastoncini di surimi a fette, pezzi di polipo e aringa affumicata. Salate, pepate, condite con salsa vinaigrette (vedi Salsa vinaigrette) e decorate con un misto preparato con uova rosa di salmone e nere di lompo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here