Domani al via Biofach, il salone mondiale del biologico


L’appuntamento è dal 14 al 17 febbraio nel quartiere fieristico di Norimberga. Tanti espositori e tanti eventi per conoscere da vicino le ultime novità e le linee di tendenza del settore

L'apertura di Biofach, salone mondiale per alimenti biologici, e Vivaness 2018, la fiera internazionale per la cura della persona con prodotti naturali, è in programma il 14 febbraio alle 13.00 e per l'occasione il settore biologico internazionale si riunirà. Sarà possibile incontrare persone interessanti, scoprire nuovi mercati e parlare della "next generation". Saranno tanti gli appuntamenti a cui si potrà partecipare e faranno riferimento a diversi ambiti: nuovi prodotti e trend, competenze e apprendimento, esperienze, BlueNight, Cook + talk, serata Barfüßer, apertura di Biofach e Vivaness 2018, lo spirito del biologico.

Per quanto riguarda i nuovi prodotti e i nuovi trend, pochi settori sono dinamici come quello del biologico. Le fiere Biofach e Vivaness offrono una panoramica estremamente diversificata delle innovazioni e delle ultime tendenze. Nei Novelty Stand di Biofach e Vivaness faranno il loro debutto i nuovi prodotti e gli operatori commerciali voteranno per il loro preferito. I padiglioni delle Giovani imprese innovative saranno punti d'incontro per i neofiti e le startup nuove idee.

Per uno sviluppo costante è necessario avere solide competenze tecniche. Ecco perché il Congresso Biofach e Vivaness è incentrato sul trasferimento di conoscenze di massimo livello professionale. Le conferenze e le presentazioni degli espositori informeranno i visitatori sugli ultimi sviluppi in ambito scientifico, politico e commerciale.
In questo contesto, non si possono perdere la Future generation zone, initiative e Ngo meeting place e lo Specialist retail forum. Sarà possibile inoltre espandere la propria rete e gli orizzonti fissando un appuntamento al Matchmaking event per parlare di argomenti di interesse o partecipare a una visita guidata.
La diversità degli alimenti biologici è in mostra nelle tre aree di esposizione dedicate all'olio di oliva, al mondo vegano e al vino. Il World of olive oil, farà scoprire ai suoi visitatori le caratteristiche qualitative degli oli di oliva biologici di alta qualità, mentre nel World of wine sarà possibile trovare gli ultimi sviluppi nel segmento dei vini biologici. The World of vegan punta invece i riflettori su una delle più grandi tendenze attraverso gruppi di discussione, brevi presentazioni e dimostrazioni di cucina.
Ai migliori prodotti nelle varie categorie saranno inoltre dedicate cerimonie di premiazione.

"Spirit of organic" è il titolo della serata del 16 febbraio, a partire dalle ore 18.00, in cui gli espositori di Biofach e Vivaness potranno entrare nello spirito del biologico e della prossima generazione, rilassandosi con l'air yoga e con capelli, trucco e tatuaggi etnici nella Beauty lounge. Ricco il buffet con pesce, carne, piatti vegetariani e vegani e bevande speciali mentre l'atmosfera del festival sarà arricchita dalla musica di "Rejetnicks" e Dj Marc Wirtz.

 

Per saperne di più

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here