Bio ed equo: il binomio che vale di più


Altromercato celebrerà il suo trentesimo anniversario dedicamdo dall’8 febbraio al 10 marzo alla promozione dei suoi prodotti che rispondono sia alle regole del commercio equo solidale sia a quelle dell’agricoltura biologica, coniugando sostenibilità sociale e sostenibilità ambientale

Dall’8 febbraio al 10 marzo – informa un comunicato stampa - Altromercato, la principale Organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia – dedica un mese al mondo dei prodotti biologici, con iniziative promozionali dedicate a una scelta di filiera che associa il Bio e l’Equo, un connubio tra sostenibilità sociale e ambientale, per unire il valore dell’agricoltura biologica ai criteri di un’economia più giusta.

Nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia e nella Bottega Online saranno messi in promozione 30 prodotti alimentari certificati da Agricoltura Biologica, che si potranno acquistare con una riduzione del 20%. Prodotti testimoni dell’agricoltura sostenibile, sociale e autentica, per promuovere scelte di acquisto consapevoli per tutti.

Con oltre il 66% delle vendite alimentari e cosmesi costituito da circa 300 prodotti biologici e 100 cosmetici naturali con certificazione Bio Natrue, un incremento del fatturato bio del 5,2% nel 2016/17 rispetto all’anno precedente per un valore al consumo di circa 33 milioni di euro, Altromercato conferma il suo impegno, concreto e costante in questi 30 anni di esperienza, nello sviluppo di prodotti biologici e nella promozione di uno stile di vita sostenibile e consapevole a 360°. Un impegno garantito anche da WFTO, l’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale.

Le iniziative dedicate al Biologico s’inseriscono all’interno delle celebrazioni dei 30 anni di Altromercato all’insegna della condivisione: #30anniditutti. Trent’anni dalla nascita, ricchi di valori, di giustizia, di trasparenza e responsabilità e trascorsi insieme a tutti coloro che hanno condiviso questo importante progetto. In occasione della celebrazione dei suoi 30 anni, Altromercato propone un fitto calendario promozionale dedicato a molti dei prodotti e delle categorie che in questi anni hanno fatto la storia del Movimento, partendo dal biologico, fino all’artigianato casa, passando per due filiere simboliche nel Sud e nel Nord del Mondo come quelle dello zucchero e del pomodoro. Altromercato dedica inoltre questi appuntamenti a tutte le persone che hanno reso possibile questo traguardo e con le quali costruisce una strada per un futuro sempre più equo e sostenibile, dai produttori ai consumatori, fino alle 260 Botteghe in tutta Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here