Al via la costituzione del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria


Il nuovo ente nasce dall’accorpamento – previsto dalla Legge di Stabilità - dell'Inea (Istituto nazionale di economia agraria) e Cra (Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura). Salvatore Parlato nominato Commissario

Salvatore Parlato è stato nominato Commissario del costituendo Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, il nuovo Ente di ricerca in agricoltura nato dall’accorpamento – previsto dalla Legge di Stabilità - dell'Inea (Istituto nazionale di economia agraria) e Cra (Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura). Lo rende noto, riferisce una nota dell’Adnkronos,  il ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali.
Il nuovo Ente avrà come obiettivi principali la razionalizzazione e il rilancio della ricerca applicata in campo agroalimentare e la valorizzazione delle analisi economiche del comparto.
Nel corso della sua carriera Parlato, economista, esperto di finanza pubblica con un’ampia esperienza accademica, ha ricoperto numerosi incarichi legati al rilancio e alla riorganizzazione di importanti amministrazioni pubbliche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here