Cucina Naturale di settembre: il numero più ricco dell’anno


Per Cucina Naturale, settembre è un momento particolare. Nel numero in edicola: più di 50 nuove ricette di stagione, diete e approfondimenti sulle spezie, la frutta e i bambini, i cosmetici bio…

40% di pagine in più per un numero davvero carico di contenuti. I servizi di cucina propongono ortaggi a cavallo tra le due stagioni: zucchine ripiene in varianti salutistiche e "sedani" di diverso tipo, a tutto menu; poi marmellate di frutta rese più originali con l'aggiunta di erbe aromatiche realizzate con una tecnica che ne preserva il bagaglio vitaminico; sette piatti di gnocchi veloci; ricette gustose con il sano pesce azzurro e altro ancora. Non manca una proposta di golosa alternativa alle merendine per i bambini e una proposta di dieta attenta a far consumare specifiche sostanze nutrienti nei diversi momenti della giornata.

Il servizio di Alimentazione e salute offre consigli naturali per affrontare e risolvere il mal di stomaco. È curato dalla nostra dietista Carla Barzanò, che poi ci ha anche raccontato lo spettacolo, presentato nelle scuole di Milano, che ha magicamente trasformato la più semplice delle mele in una vera golosità per i bambini. Altro punto forte del numero di settembre sono le pagine dedicate alla cosmesi bio: un "Vero o falso" che toglie ogni dubbio sull'argomento e approfondimenti sulla certificazione biologica e naturale. InformaBio affronta l'argomento celiachia e varietà di grano nuove e vecchie, mentre il vip intervistato è lo chef Davide Oldani. La cantina bio del mese, infine, è l'azienda Di Filippo di Cannara (PG).

In edicola, in abbonamento o subito online

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 2,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 2,90 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here