Bon-bon a base di cioccolato ultra fondente e pochi altri ingredienti. solo frutta secca, sciroppo d’acero e caffè. Delle praline ai cui è difficile resistere…

 

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
60 minuti di preparazione
5 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
80 chilocalorie

Ingredienti

Per
palline
Unità di misura

Istruzioni

  1. Macinate nel mixer, in più riprese, le arachidi con le mandorle fino a ottenere una pasta. Aggiungete lo sciroppo d'agave, i fondi di caffè (o il caffè macinato) e mescolate bene fino a quando l'impasto avrà assorbito lo sciroppo e si sarà formata una massa omogenea.
  2. Prelevate piccole porzioni di pasta e con le mani formate 24 palline di un centimetro di diametro. Disponetele un po' distanziate in una teglia foderata con carta da forno e fatele riposare in frigorifero per una ventina di minuti.
  3. fate sciogliere su fuoco dolcissimo il cioccolato in un pentolino antiaderente e dal fondo pesante. Levatelo dal fuoco e lasciatelo intiepidire per un paio di minuti.
  4. Immergete le palline nel cioccolato, una per volta, sistemandole di nuovo nella loro teglia. Quindi lasciatele riposare in frigorifero per altri 20 minuti. é il momento di passare nuovamente le praline nel cioccolato rimasto, dopo averlo fatto sciogliere per uno-due minuti a fuoco dolcissimo. Conservatele in frigorifero fino al momento di servirle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome