Il crackers al cioccolato con alberelli salati è un finger food da aperitivo natalizio o un dessert veloce.
L'equilibrio tra dolce e salato è irresistibile: nella nostra ricetta non abbiamo aggiunto zucchero, ma per rendere questi crackers al massimo della loro golosità potete aggiungere un po' di zucchero a velo nella crema di cioccolato, così che ci si avvicini di più all'equilibrio perfetto.

Per farcire più crackers con una tavoletta sola di cioccolato, abbiamo "allungato" il cioccolato fuso creando un budino compatto, così da renderli meno calorici.

Difficoltà: facile
20 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Fate sciogliere il cioccolato in un padellino mescolando continuamente. Allungatelo con mezzo bicchiere di latte vegetale e due cucchiai di amido di mais: potete anche non allungarlo e utilizzarlo così, ma otterreste dei crackers molto più calorici.
  2. Disponete i crackers su un piano e iniziate a spezzettare i bretzel sticks, cercando di spezzarli in modo diverso e considerando che la lunghezza non deve superare la dimensione del cracker. Rompeteli in 4 misure diverse, e disponetene 4 dal più piccolo al più grande per formare un alberello.
  3. Con una siringa o un cucchiaino, spalmate il cioccolato sui crackers e adagiatevi 4 bretzel spezzati dal più corto al più lungo.
  4. Decorate con qualche pralina di cioccolato o granella di frutta secca.
  5. Crackers al cioccolato con alberelli di bretzel
    Riponete in frigo a solidificare.

Note

Perchè sia vegan controllate bene gli ingredienti dei bretzel sticks che sceglierete. Potete allungare ulteriormente la crema di cioccolato con altro latte e amido, se volete ridurre ancora le calorie del cioccolato e farcire ancora più crackers.

 

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Crackers al cioccolato con alberelli salati - Ultima modifica: 2019-12-06T00:56:17+01:00 da Chiara Fumagalli
Crackers al cioccolato con alberelli salati - Ultima modifica: 2019-12-06T00:56:17+01:00 da Chiara Fumagalli