Pallone di fichi


Prodotto morbido, succulento e ricco di aromi che ricordano la pianta del fico. Frutto completo, molto gustoso, energetico, mineralizzato (ferro, fosforo, calcio), tonificante e vitaminico

Prodotto da Artibel con il frutto più antico del mondo. Unico ed esclusivo. La prima forma di confezione utilizzata dall’uomo, la più antica ricetta per conservare i fichi. Il frutto viene raccolto sull’albero a fine maturazione, suddiviso in “palloni” e avvolto in foglie di fico verdi. Ne segue una cottura al forno che gli imprime il sapore tipico ed unico del fico e un intenso aroma che ricorda la pianta in piena maturazione ed i rigogliosi ficheti delle colline calabresi. Fatto con fichi 100% Italiani – Calabria, da 2.500 anni la terra del fico. Frutti controllati e selezionati pezzo per pezzo dalla produzione alla lavorazione con certificazione di filiera.

Le qualità: prodotto morbido, succulento e ricco di aromi che ricordano la pianta del fico. Frutto completo, molto gustoso, energetico, mineralizzato (ferro, fosforo, calcio), tonificante, vitaminico ( A, B1, B2, PP e C) ottimo per donne in gravidanza, anziani, bambini e convalescenti. Per le sue proprietà è utile nelle astenie fisiche e nervose, nelle gastriti e nelle coliti, negli stati febbrili, nella stitichezza, nelle infiammazioni polmonari e urinarie. Frutto molto ricco dal punto di vista proteico, con proprietà antimicrobiche, digestivo e espettorante.

Come si consuma: prodotto pronto all’uso, servire aprendo parte delle foglie di fico per consumarli come fichi interi oppure tagliandoli a pezzi per formare più porzioni. Ottimo per accompagnare vini rossi e bianchi, vini passati e liquori. Fantastico se servito con formaggi come pecorino, grana, parmigiano reggiano, gorgonzola, i formaggi a pasta semidura come il taleggio, il gouda, asiago, i caprini e la ricotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here