Olio extravergine biologico


Dagli oliveti di Magliano un'eccellenza dell'azienda maremmana

Il nuovo gioiello della Fattoria Mantellassi si chiama Fiordaliso, un nome che già evoca il naturale bouquet della natura, la sua semplicità e la sua purezza. Le olive, che vengono raccolte a mano tramite agevolatori a Magliano, in Toscana, nei mesi di ottobre/novembre, vengono poi portate nel Frantoio di Monticello Amiata dove vengono accuratamente defogliate e lavate prima della frangitura nel frantoio Pieralisi con spremitura a freddo.
Fiordaliso è anche biologico, una peculiarità che lo rende non solo buono ma anche sicuro dal punto di vista salutistico. Infatti l’olio biologico viene sottoposto a controlli rigorosi da parte del Regolamento Comunitario in tutte le sue fasi di produzione, dalla raccolta, alla spremitura, all’imbottigliamento. Persino la conservazione ha regole precise, stabilite proprio per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del prodotto finale. Un olio dunque per palati esigenti, da apprezzare non solo nelle preparazioni a cotto ma anche in quelle a crudo; buonissimo nelle tipiche zuppe toscane ad esempio, oppure sul pesce o su una stuzzicante bruschetta.

Fiordaliso è distribuito in bottiglia da 1 e 0,5 litro, e in lattina da 5 litri (quest’ultima indicata soprattutto per i ristoratori).

Il prezzo al pubblico per la bottiglia da litro è di circa 14 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here