Milano gourmet
Pizza, cocktail e rock’n roll


Giolina è in città: pizza&cocktail in una grande casa stile Vecchia Milano. A cena la pizza in stile napoletano preparata con materie prime che sono micro-eccellenze italiane

L’atmosfera evoca quella di un club privato degli anni 70, elegante e funzionale, con un classicismo vintage che si coniuga con una sana voglia di ribellione, di libertà, di musica rock e di cocktail bevuti al bancone.

Stiamo parlando di Giolina, un nuovo ristorante a milano dove gli scaffali pieni di libri, il pianoforte, i lampadari vintage e lo spirito del dandy metropolitano fa da contorno ad un menu gourmet dall'anima ribelle.

La cena diventa una pizza, una napoletana piena di materie prime che sono micro-eccellenze italiane; e con la pizza ci sono i cocktail, signature drinks che evocano la grande storia di Milano. Da Giolina si cena o si va sul tardi per un paio di drink after-dinner, ma è perfetto anche per l’aperitivo, perché è più bello chiudere la giornata con un taglierino di salumi, tranci di focaccia e pizza e un drink.

La pizza di Giolina

L’aspetto è il tradizionale napoletano, ottenuto dalle farine seminterrati e integrali Petra di Molino Quaglia. Al comando Danilo Brunetti, primo pizzaiolo e fautore di un menu di undici pizze, che vogliono sorprendere per la ricercatezza dei prodotti, rigorosamente stagionali e per la maggior parte provenienti dal sud Italia. Le tonde portano il nome dei numeri milanesi: “Vün”, “Dü”, “Trì”, fino a “Vündes”. Qualche esempio? La Quarter, una pizza parmigiana al contrario, con crema di melanzane violette, provola d’Agerola affumicata, pomodorini del Piennolo del Vesuvio, cialde di Parmigiano Reggiano 42 mesi, olio extravergine di oliva monocultivar Coratina e basilico fresco.

I prezzi

Pizze dai 7 ai 17 euro
Antipasti da 7 a 12 euro
Drink dai 10 ai 12 euro
Bottiglie di vino dai 24 ai 52 euro

Per informazioni:
Giolina 
Via Bellotti 6 – Milano
Tel. 0276006379

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome