Il profumo di nocciole appena tostate si diffonde tra gli edifici dell’azienda a Legau. Ricorda un po’ il gianduia – un aroma indimenticabile!
Le creme spalmabili sono tra i primi articoli che Rapunzel ha prodotto negli anni ’70: abbiamo alle spalle oltre 45 anni di esperienza. Abbiamo lavorato costantemente per ottimizzare la produzione e migliorare la qualità delle nostre creme. Sono il nostro “cuore” – e si sente!
Qualità biologica al 100%
Oltre a una lavorazione accurata, è fondamentale che anche la qualità delle materie prime sia eccellente: nelle nostre creme ci sono solo frutta a guscio, senza additivi né emulsionanti.
La scelta della frutta è decisiva per ottenere un prodotto d’eccellenza. Utilizziamo solo frutta a guscio di prima qualità, proveniente al 100% da coltivazioni biologiche controllate, da partner affidabili o dai nostri progetti Rapunzel – come il progetto Turchia o il programma HAND IN HAND.
Cucinare con le creme spalmabili
In cucina
-
Come sostituto della panna: la crema di anacardi o quella alle mandorle bianche lega perfettamente salse e minestre, donando una consistenza cremosa.
-
Maionese in versione vegana: crema di anacardi, un po’ d’olio d’oliva, acqua, senape, aceto di vino bianco, sciroppo d’acero, sale e pepe. Ottima con le verdure in pinzimonio!
-
Tahin: l’ingrediente perfetto per condire le insalate.
-
Sostituto vegano del formaggio per pizza e lasagne: mescolate la crema di anacardi con acqua calda fino a renderla cremosa, condite con sale, pepe, noce moscata e rosmarino.
Nella preparazione dei dolci
-
Potete sostituire la frutta a guscio con la stessa quantità di crema (aggiungendo un po’ più di lievito): otterrete un gusto intenso di nocciole e una torta morbida che resta soffice per giorni.
-
Nella pasta frolla: aggiungendo una crema spalmabile si può usare meno burro. Il risultato? Extra croccante e delizioso.
-
Nella treccia dolce di pasta lievitata: provate ad aggiungere una farcitura di crema di nocciole per un risultato squisito.
-
La ciliegina sulla torta: panna alle nocciole! Basta aggiungere alla panna montata un po’ di crema di nocciole.
I bambini adorano le creme spalmabili
-
Nel frullato alla banana: con un cucchiaio di crema di mandorle e un tocco di vaniglia diventa una vera delizia.
-
Nella pappa di semolino o nel riso al latte: aggiungete crema spalmabile e sciroppo d’acero.
-
Come ripieno per le mele al forno, per uno snack naturale e goloso.
Cucina veloce con tanto gusto
-
Yogurt alle noci: unite yogurt, una crema spalmabile e un po’ di sciroppo d’acero o zucchero di fiori di cocco. Mescolate bene e gustate questo dolce spuntino!
-
Dessert express: mescolate ricotta o quark con la crema spalmabile, aggiungete frutta fresca o composta di mele e dolcificate con un po’ di sciroppo d’acero.
-
Frullati: la crema di anacardi arricchisce e rende cremosi sia i frullati di verdura che di frutta.
-
In sostituzione del burro sul pane: perfetta con miele o marmellata per una merenda nutriente e saporita.





