Rizzoli Emanuelli
Acciughe salate del Mar Cantabrico certificate MSC


Lavorate a mano secondo tecniche artigianali tramandate da generazioni e conservate sotto sale, le Acciughe Rizzoli del Mar Cantabrico hanno il sapore intenso di quelle che vendevano gli ambulanti con i carretti e le botti di legno

La regina delle acciughe arriva dal Mar Cantabrico. Rizzoli Emanuelli presenta la nuova referenza: Acciughe salate del Mar Cantabrico in vetro certificate MSC.

Un prodotto gourmet che utilizza uno dei metodi di conservazione del pesce più antichi e naturali, il sale, per avere sempre a disposizione tutta la freschezza delle migliori acciughe della specie Engraulis Encrasicolus.

Ricca di proteine, vitamine, minerali e grassi insaturi, la pregiata varietà cantabrica viene pescata da Rizzoli solo in primavera quando gli esemplari sono più grandi, carnosi e hanno il sapore migliore. Proviene da attività di pesca sostenibile certificata da un organismo indipendente secondo lo standard MSC, per la salvaguardia dell'ecosistema marino e dell’integrità del pesce.

Le Acciughe salate del Mar Cantabrico Rizzoli sono valorizzate inoltre dal marchio Tradizione Consapevole dal 1906, una certificazione volontaria e distintiva, basata su un disciplinare rigoroso fondato su tre pilastri: sostenibilità della pesca, tracciabilità di filiera e qualità del prodotto.

La sicurezza e la qualità delle acciughe sono assicurate inoltre dalla lavorazione, rigorosamente manuale entro 8 ore dalla pesca, dalla stagionatura minima di quattro fino a sei mesi, quindi al confezionamento artigianale.

Il vaso in vetro da 280 g è disponibile al prezzo di 4,49 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here