Una nuova visione della salute, che va oltre l’assenza di malattia.
Questo libro è un viaggio appassionato tra medicina, psicologia e spiritualità, per riscoprire il significato profondo del benessere. Un racconto che intreccia storie, domande e riflessioni, con l’essere umano al centro — corpo, mente e spirito — per esplorare i temi universali dell’esistenza: il cambiamento, le relazioni, l’emotività, la solitudine... e anche l’illusione della morte.
Attraverso l’analisi lucida del medico e il vissuto autentico della paziente, che racconta il suo percorso terapeutico, il testo offre al lettore un’opportunità davvero unica: una doppia chiave di lettura, razionale ed emotiva, pensata per comprendere e percepire ogni sfumatura di questo incredibile viaggio. Un invito a vivere con consapevolezza, integrando pensiero e cuore, scienza e anima.
Perché scegliere la felicità è, sempre, l’unica vera cura.
L’autore
Daniele Biasini
Da sempre curioso della Vita in tutte le sue forme, inizia la sua esperienza come paziente psicosomatico già in tenera età, proseguendola con la laurea in Psicologia Clinica e in Medicina e Chirurgia. Terapista Shiatsu e istruttore di Qi Gong, praticante di Kung Fu Shaolin e Tai Chi Chuan da oltre trent’anni, è esperto di Medicina Tradizionale Cinese. Ha la “fortuna” di amare profondamente il proprio lavoro, che svolge con passione e dedizione, arricchendolo costantemente con nuovi strumenti, tra cui: fitoterapia, micoterapia, omotossicologia, agopuntura, ipnosi, tecniche psicoenergetiche, kinesiologia, medicina biofisica e altro ancora.




