Il metodo Kousmine


Questo DVD-Libro illustra in modo semplice i principi base di quello che è un vero e proprio metodo terapeutico messo a punto alla fine degli anni ’80 dalla ricercatrice svizzera Catherine Kousmine, dopo una vita passata a studiare le cause della diffusione delle malattie degenerative.

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 64
Formato: 14x20,5 cm
Anno: 2010
Prezzo: 24,90

Questo DVD-Libro illustra in modo semplice i principi base di quello che è un vero e proprio metodo terapeutico messo a punto alla fine degli anni ’80 dalla ricercatrice svizzera Catherine Kousmine, dopo una vita passata a studiare le cause della diffusione delle malattie degenerative. Individuando negli errori alimentari una delle principali fonti di squilibrio nell’organismo, il metodo Kousmine mette al primo posto della pratica quotidiana una rigorosa, ricca e variata alimentazione a base di prodotti esclusivamente di origine biologica, che se seguita alla lettera è in grado di portare, in tempi relativamente brevi, a risultati sorprendenti e ad esiti decisivi per un’ampia gamma di malattie legate a un funzionamento scarso, difettoso o eccessivo del sistema immunitario. Nel DVD l’autore passa in rassegna i principali generi alimentari – dalle verdure agli oli, dai cereali alle proteine vegetali e animali – specificandone i metodi di cottura consigliati e gli abbinamenti ottimali, e guardando al corretto equilibrio dei pasti. Infine, l’autore illustra il secondo pilastro del metodo, cioè l’igiene intestinale, fondamentale per il rafforzamento del sistema immunitario.

All’interno del DVD trovate:

– Che cos’è il metodo Kousmine
– I pilastri del metodo
– Una sana alimentazione
– L’equilibrio dei pasti
– L’igiene intestinale
– Una vera e propria terapia
– Intervista

L'autore
Sergio Chiesa
Sergio Chiesa, nasce a Novara ed è ordinato sacerdote nel 1960. Diplomatosi presso la Facoltà Teologica di Milano, lavora prima per la parrocchia operaia di Crusinallo e poi a Neuchâtel in Svizzera come cappellano degli emigranti italiani. Tornato in Italia dopo un infarto e la diagnosi di sclerosi multipla nel 1985 (con prognosi di un futuro sulla sedia a rotelle), per 12 anni è direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale del Lavoro e dei Problemi sociali. Nel frattempo scopre il metodo Kousmine per curare la sua malattia, frequenta i corsi di nutrizione con la Fondazione Kousmine, studia gli argomenti nutrizionali e scrive diversi libri sull’alimentazione e la cura delle malattie. Nel 1996 fonda l’associazione “CiboèSalute” e collabora alla fondazione dell’AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine). Dal 2007 è consigliere della Fondazione Internazionale Kousmine. Tiene corsi per malati e conferenze in tutta Italia. Alla prognosi dei medici ha risposto salendo nel 2003, zaino in spalla, al campo base dell’Everest, nella valle del Kombu, e percorrendo a piedi nel 2004 gli ultimi 250 km del cammino di Santiago di Compostela.

Il metodo Kousmine - Ultima modifica: 2011-01-11T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome