Luglio-agosto 2010 – Ortaggi e frutta d’estate


Il numero di luglio-agosto di Cucina naturale ci accompagnerà lungo l’estate che finalmente è arrivata con ricette sane e gustose.

Il numero di luglio-agosto di Cucina naturale ci accompagnerà lungo l'estate che finalmente è arrivata con ricette sane e gustose.
Gli ortaggi, a iniziare dai fiori di zucca e continuando con pomodori e peperoni, sono i protagonisti delle Ricette di stagione, così come la frutta è proposta in dieci ricette di Cucina veloce sotto forma di dessert freschi e leggeri.
La Scuola di cucina insegna a preparare il pesto tradizionale, ma anche tante altre salse "verdi e crude" con cui realizzare gustosi primi piatti, mentre la Cucina sfiziosa propone ricette da invito con l'orata. La golosità del Dulcis in fundo è un raffinato budino freddo al caffè.
Se con il caldo passa la voglia di stare ai fornelli, ma si devono evitare piatti freddi e ipercalorici, ecco, per il servizio A dieta con lo chef, la dieta che disseta, a base di creme, frullati e frappé.
I consigli per la cucina col caldo proseguono nel servizio di Salute e alimentazione, mentre l'approfondimento sui cibi bio soddisfa le nostre curiosità sulle uova biologiche. A proposito di bio, trovate una carrellata di prodotti tipici e biologici, da acquistare se si va in vacanza nel sud Italia, con tanto di riferimenti telefonici utili. La cantina biologica del mese è quella di Camillo Donati, di Langhirano (Parma) mentre il vip intervistato è il bravo attore di cinema e teatro Giovanni Battiston.

In edicola, in abbonamento o subito online

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 2,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 2,90 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here