Cucina Naturale di marzo: Verde primavera


Sì, in tante regioni d’Italia quest’anno la primavera ha anticipato il suo arrivo. Eccoci allora, prontissimi, con il nuovo numero, dove le Ricette di stagione di Giuseppe Capano sono piatti appetitosi e leggeri con protagoniste erbe spontanee come ortica e tarassaco

Sì, in tante regioni d’Italia quest’anno la primavera ha anticipato il suo arrivo. Eccoci allora, prontissimi, con il nuovo numero, dove le Ricette di stagione di Giuseppe Capano sono piatti appetitosi e leggeri con protagoniste erbe spontanee come ortica e tarassaco, e il tarassaco è anche il tema del servizio Tutti a tavola! di Marco Bianchi, che ci racconta le sue tante proprietà salutistiche. Per restare in tema di risveglio, abbiamo dedicato un servizio ai caprini – è infatti ricominciata la produzione di latte delle capre allevate biologicamente – e di ricotta, in ricette light. Anche la dieta è una settimana di pasti leggeri e depurativi. Il prezzemolo è il protagonista della Cucina veloce mentre la Scuola di cucina insegna a realizzare rapidamente tanti piatti diversi a partire dai fiocchi, non solo di cereali. Il servizio InformaBio tratta della questione “latte crudo sì, latte crudo no”…

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

In edicola dal 25 febbraio, a richiesta, con il numero di marzo di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Digestione, sintomi e rimedi naturali

di Bruno Brigo

Il libro

Dopo aver definito brevemente le caratteristiche delle strutture anatomiche che formano l'apparato gastrointestinale, il testo prende in considerazione, seguendo l'ordine alfabetico, i disturbi più comuni che riguardano i diversi organi, dedicando particolare attenzione al dolore addominale. La corretta interpretazione dei sintomi è, infatti, la base per capire cosa si nasconde dietro di essi e per adottare le misure necessarie a ristabilire la salute e il benessere. Vengono perciò descritti i principali esami di laboratorio e strumentali per giungere all'identificazione della natura del disturbo e della malattia. Nella parte conclusiva si descrivono le piante medicinali e i preparati omeopatici che più frequentemente sono utilizzati per controllare i disturbi gastrointestinali più comuni.

L'autore
Bruno Brigo, medico, specializzato in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia. In questa collana ha pubblicato Omeopatia per tutti i giorni, e, insieme a Giuseppe Cpano, Prevenire il colesterolo, Ipertensione: curarla a tavola, Dolori reumatici, Prevenire il cancro a tavola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here