La sfida delle 100 cose


L'esperienza ispiratrice di un uomo comune che ha arricchito la sua vita semplificandola.
“Le riflessioni dell’autore sul suo lento ma costante processo di eliminazione del superfluo hanno raccolto tramite Internet un vasto seguito di persone decise a vivere una vita più semplice, libera dall’impaccio delle troppe cose.”

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 216
Formato: 13x20 cm
Anno: 2011
Prezzo: 14,90 euro

Nel 2008 Dave Bruno, un padre di famiglia come tanti, ha deciso di sottrarsi agli stimoli assillanti del consumismo eliminando il superfluo e adattandosi a vivere con solo cento oggetti. Non sapeva che da questa scintilla sarebbe scaturito un vero movimento: la sua iniziativa ha suscitato quasi subito l'interesse dei media ed è diventata l'esempio seguito da molti. La Sfida delle 100 cose è una reazione alla cultura del materialismo americano, che fa vivere nel costante desiderio di comprare sempre più cose senza che queste possano mai indurre un autentico senso di soddisfazione. Dave Bruno offre interessanti aneddoti e consigli pratici per liberarsi del superfluo e vivere una vita più ricca di significato. La Sfida delle cento cose è un'occasione esemplare per riflettere sugli effetti positivi del rifiuto del consumismo e sperimentarli nel concreto.

L'autore

Dave Bruno
Dave Bruno è un imprenditore, cofondatore della casa editrice ChristianAudio specializzata in audiolibri. Ha conseguito un master in Religione nella vita americana al Wheaton College dell'Illinois.  Appassionato di surf e di escursionismo a piedi e in bicicletta, adora la California dove è nato e vive (a San Diego) con la moglie, le tre figlie e vari animali. Fra questi è affezionato soprattutto a Piper, il suo fedele cane meticcio.

La sfida delle 100 cose - Ultima modifica: 2011-05-05T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome