Mele biologiche Kanzi®


Sono disponibili i primi frutti freschi di stagione della deliziosa mela coltivata in Italia dai Consorzi melicoli altoatesini VOG e VI.P. Fra le novità di questa stagione, i primi quantitativi di Kanzi® Bio

La seduzione può avere tante forme. Compresa quella di una deliziosa mela dal colore rosso acceso, la polpa succosa e invitante e un sapore intenso e leggermente agrodolce. Stiamo parlando di Kanzi®, la nuova tipologia di mela a Club coltivata nei terreni più vocati dell’Alto Adige/Südtirol dai soci dei Consorzi VOG e VI.P. Nata dall’incrocio naturale tra le varietà Gala e Braeburn, Kanzi® unisce la dolcezza della prima al gusto aromatico e acidulo della seconda. Sotto la buccia, liscia di un rosso brillante, nasconde un intenso profumo e una polpa croccante dalle sfumature agrodolci, che la rendono perfetta per le più diverse preparazioni.

Questa stagione gli affezionati consumatori di Kanzi® potranno scoprirne le deliziose note di gusto declinate anche nella variante biologica. Nel 2011 sono stati raccolti infatti i primi quantitativi coltivati secondo metodi naturali, che saranno riconoscibili da un imballaggio con la sigla della comunità Europea prevista per i prodotti di origine biologica, per differenziarli dal resto dell’offerta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here