La zuppetta al cioccolato bianco è una crema al cucchiaio deliziosa, elegante e delicata.
Per ottenere un risultato indimenticabile (i vostri ospiti non se la scorderanno facilmente:)) niente creme light, yogurt 0, sostitutivi... per una volta prepariamo un dessert con ingredienti interi con i loro grassi. Li porteremo in tavola in piccoli bicchierini: delizia in piccole dosi.

Nella ricetta vi spieghiamo come guarnire i bordi dei bicchierini con lo zucchero. Se non avete bicchierini, una buona idea è servire la zuppetta in piccoli flutes, magari per il brindisi di Capodanno!

Advertisement
Difficoltà: facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Quando fuso e ancora caldo, aggiungete il mascarpone e mescolate. Infine lo yogurt. Ottenete una crema vellutata. Per creare la decorazione sul bordo del bicchiere, preparate un piattino colmo di zucchero di canna. Capovolgete i bicchieri vuoti sulla crema intingendone il bordo, poi trasferendoli sopra lo zucchero di canna.
  2. Sbriciolate un biscotto in fondo al bicchiere e riempite con la zuppetta al cioccolato bianco. Noi abbiamo decorato con gocce di cioccolato e panna al cocco montata!

Note

Torta panettone
Torta panettone

Questa crema è perfetta per accompagnare o farcire la torta panettone pronta in 10 minuti!

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome