Riviste di cucina protagoniste al Festival del Giornalismo Alimentare (TO)


    22 Febbraio 2019 11:00 - 23:00

    Al Festival del Giornalismo Alimentare si parla di riviste di cucina, i magazine, stampati su carta, che sono tra i prodotti editoriali più diffusi nelle case degli italiani, tra questi anche Cucina Naturale.

    Relatrici d’eccezione su questo argomento sono Maddalena Fossati, direttrice della Cucina italiana; Venetia Villani, direttrice di Cucina naturale; Martina Liverani, direttrice di Dispensa magazine e Anna Prandoni, direttrice di Panino italiano magazine. Le direttrici saranno moderate da Fiammetta Fadda giornalista di grande esperienza proprio del mondo magazine e critico enogastronomico.

    Le riviste sono una parte fondamentale dell’informazione sul cibo in Italia. E sanno anche innovarsi. La cucina tiene banco a tavola e in edicola, dove tra un inserto, un’intervista e una ricetta la nostra gastronomia è il prodotto più “stampato” in Italia.

    Il cibo è naturalmente il protagonista indiscusso, ma con il passare del tempo e con il cambio di mode e costumi, i giornali di cucina si sono arricchiti di contenuti: news curiose che riguardano eventi culinari, enologia, itinerari del gusto, consigli nutrizionali, benessere, life style e molto altro. E, in più, informazioni di attualità sul mondo del cibo e della nutrizione, gli eventi che invitano a sperimentare nuovi sapori, ma anche news relative ai progressi in campo agricolo e scientifico, approfondimenti e suggerimenti interessanti su tematiche legate all’attualità legata al mondo della cucina e del food.

    Si parla di vegetarianesimo e sostenibilità con firme di un giornalismo che è passato da una nicchia al mercato mainstream, si esplorano temi che un tempo non esistevano.

    Si parla anche di contraffazione, di salute e di costumi alimentari, rendendo l’informazione alimentare completa come mai prima d’ora, e un’informazione di qualità rende più consapevoli i cittadini.

    L’appuntamento è per il 22 febbraio alle ore 11 presso il centro Congressi Torino Incontra, sala Giolitti.

    Centro congressi Torino Incontra

    Via Nino Costa, 8, Torino, - Italia

    Sto caricando la mappa ....