Per un Natale 100% veg

    14 Dicembre 2017 18:30 - 21:30

    Lo chef Claudio Di Dio vi aspetta il 14 dicembre al BistròBiò di via Valtellina, 10 a Milano per ripercorre la migliore tradizione culinaria italiana, per far assaporare un menu vegan delle feste fantasioso senza rinunciare ai piatti classici, ma soprattutto al gusto.

    Antipasti ricchi e fantasiosi dove la frutta fresca e le verdure di stagione trovano perfetti accostamenti con ingredienti comunemente inusuali, come il tempeh, l’ingrediente più amato dallo chef, acconciato come re assoluto del piatto, attorniato da sudditi altrettanto ricchi, dalle lavorazioni anche complesse, come per i petalini di cipolle marinate nell’aceto di mele.

    Advertisement

    L’Italia spazia con le spezie, così le tagliatelle (di semola di grano duro al nero con crema di radici amare, caviale di kiwi ed emulsione di olio alle nocciole, scaglie di tartufo nero), si sposano con una più arabeggiante barchetta di radicchio con cous cous al cardamomo e cannella, uvetta ed anacardi tostati, che introducono gli gnochetti di miglio alle erbette di provenza, ripassati con salvia e chips di cavolo nero.

    I secondi faranno ritornare alla mente i Natali dell’infanzia; secondi che qui, nella rivisitazione vegetale, non saranno accompagnati anche dal ricordo della difficile digestione. Il gran bollito di seitan e verdure accompagnato da mostarda di Cremona leggermente piccante, o la polenta con fonduta di formaggi vegetali, non avranno nulla da invidiare alle versioni originali, ma con il maggior vantaggio di essere più leggeri, sani e – quasi – senza sensi di colpa, oltre che cruelty free.

    Non c’è Natale senza dolci! E BistròBiò saprà sorprendere anche con le sue creazioni di pasticceria artigianale, tutto veg naturalmente.

     

    BistròBiò

    via Valtellina,10, Milano, - Italia

    Sto caricando la mappa ....