23 Febbraio 2025 - 25 Febbraio 2025 0:00
Dal 23 al 25 febbraio 2025, BolognaFiere ospita la quarta edizione di Slow Wine Fair, un evento che celebra il vino biologico e biodinamico, portando in primo piano il tema della sostenibilità del vino. Organizzata da BolognaFiere e curata dalla direzione artistica di Slow Food, la fiera si propone come un’importante occasione di confronto per produttori, esperti e appassionati del settore.
Dopo aver esplorato, nell’edizione 2024, il tema della salute del suolo, l’edizione 2025 si concentra su una questione fondamentale: l’impatto ambientale del packaging del vino. Un tema che coinvolge innovazioni nel packaging e nella logistica, per ridurre l’impronta ecologica e i costi ambientali ed economici legati alla produzione e distribuzione del vino.
Accanto alla Slow Wine Fair, BolognaFiere ospiterà anche la 36ª edizione di SANA, nella nuova veste di SANA Food, creando un connubio unico tra il mondo del biologico e quello del vino. Questo abbinamento arricchirà l’esperienza fieristica, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire le migliori etichette di vino bio, assaporando anche i cibi sostenibili offerti da SANA Food.
L’edizione 2025 di Slow Wine Fair, inoltre, mira a diventare sempre più sostenibile, con iniziative che vanno dalla riduzione dei consumi energetici alla scelta di materiali riciclabili per gli allestimenti. L’obiettivo è dimostrare che l’eccellenza del vino può andare di pari passo con un impegno concreto per la sostenibilità ambientale.
Bologna Fiere
Viale della Fiera, 20, Bologna, - Italia